Pubblicità

VENDESI SITO

Il sito attualmente è valutato al prezzo di € 1520 ma noi di Modding Vista ve lo offriamo a soli € 500 (trattabile).
Per chi fosse interessato all'acquisto ci contatti all'e-mail moddingvista@hotmail.it.

domenica 28 ottobre 2007

Installare temi

Ecco una guida ben dettagliata su come installare skins in Windows Vista.



Se il tema che avete appena scaricato contiene un file aero.msstyles, occorre aprire Windows Explorer dal menù Start ( selezionando la voce “Computer” ) e recarsi nel seguente indirizzo:

C:\Windows\Resources\Themes\Aero

Dopodiché selezioniamo il file “aero”, clicchiamolo con il tasto destro e selezioniamo la voce “Proprietà” nel menù a tendina che ci comparirà.

Si aprirà la schermata “Proprietà – aero” con quattro schede nella parte alta della finestra, scegliamo quella denominata “Protezione”, clicchiamo sul pulsante “Avazate” sotto la voce “Autorizzazioni”…

Si aprirà la finestra “Impostazioni avanzate di protezione per aero” e avremo ancora quattro schede… a noi interessa quella chiamata “Proprietario”.

Clicchiamo sul pulsante in basso contrassegnato da uno scudo ( “Modifica” ), confermiamo le credenziali di accesso del Controllo Account Utente e visualizziamo la nuova finestra.

Clicchiamo altri utenti o gruppi e nella nuova finestra aggiungiamo il primo nome che avevamo assegnato al nostro account ( per saperlo, apriamo Computer e rechiamoci nell’indizzo C:\Users ) e clicchiamo su OK. Stessa cosa per la finestra Impostazioni avanzate e per l’altra chiamata allo stesso modo. Confermiamo il messaggio di avviso che ci apparirà, torniamo alla finestra “Proprietà” e clicchiamo sul pulsante “Modifica” di “Utenti e gruppi”. Si apre la finestra “Autorizzazioni per aero”, clicchiamo su “Aggiungi” e inseriamo il nostro nome di nuovo, clicchiamo su OK, ritorniamo alla finestra di prima e, selezionando la nostra voce, spuntiamo, fra le caselle che abbiamo sotto, quella “Controllo completo”. Clicchiamo su OK e OK anche per la finestra “Proprietà”. Consiglio ora di copiare il tema originale prima di inserire quello nuovo, anche se le varie modifiche dovrebbero essere raggiungibili, dalla finestra “Proprietà”, alla voce “Versioni precedenti”. Copiamo quindi il file “aero” in una cartella a parte…

Ora dal desktop facciamo clic destro in una zona vuota e selezioniamo la voce “Personalizza”, poi “Colore e aspetto finestre” e “Apri proprietà aspetto classico”.

Nella nuova finestra scegliamo l’interfaccia “Windows Vista Basic”, clicchiamo su OK, aspettiamo che applichi il tema e poi copiamo il nuovo tema in

C:\Windows\Resources\Themes\Aero

confermando le credenziali e attendendo che completi la copia.

Dalla finestra “Proprietà aspetto classico” riselezioniamo il tema Windows Aero, applichiamo le modifiche e dovremmo ora riuscire ad utilizzare il nuovo tema!

Nel caso il file sia shellstyle.dll la procedura è identica, ma il file dovrà essere piazzato in

C:\Windows\Resources\Themes\Aero\Shell\NormalColor .

Raccomando nuovamente di crearsi una copia di sicurezza dei file sostituiti, onde evitare di dover reinstallare tutto Windows.



Nessun commento: